FINALMENTE!ECCO IL PRESIDENTE!

LA LEGA CALCIO RIPARTE DA MAURIZIO BERETTA


Si chiude la eterna querelle delle nomine e del rinnovo delle cariche elettive con la ratifica di quello stabilito dalle riunioni dello scorso 25 agosto. Da questa mattina la Lega calcio ha ufficialmente chiuso il periodo del commissariamento di Giancarlo Abete, presidente della federcalcio.


Ratificata quindi la nomina di Maurizio Beretta quale nuovo presidente della Lega, con Rosella Sensi eletta vicepresidente vicario.


Adriano Galliani è il presidente di categoria per la Serie A, mentre Stefano Fantinel è il suo omologo per la B.


I nuovi consiglieri di Lega per la Serie A sono Massimo Cellino, Giovanni Cobolli Gigli, Aurelio De Laurentiis, Riccardo Garrone, Tommaso Ghirardi, Pietro Lo Monaco, Ernesto Paolillo e Gino Pozzo.



Qualche dubbio su questa nomina rimane..visto che Galliani è rimasto sempre nell'organico amministrativo con un ruolo di prim'ordine e Beretta per vari motivi potrebbe mancare a molte assemblee e quindi il comando delle operazioni andrebbe all'ad del Milan che qualche anno fa si era dimesso per motivi ancora inspiegati..o forse no..visto che la sua conduzione era stata pessima e stava portando la Lega a un tracollo verticale con operazioni spalmadebiti e soprattutto una soggezione applicata dalle televisioni(aiutate dallo stesso Galliani) verso i club.E ricordiamoci ancora che Galliani è stato coinvolto anche se non direttamente nello scandalo Calciopoli..tornerà Carraro nel CONI,Moggi lavora di nascosto per alcune società,Giraudo è sempe nel mondo del calcio,e Bettega ha ancora un ruolo di prim'ordine nel CDA della Juve...Non starà tornando Calciopoli?
ORA AFFIDIAMOCI A LUI!

Nella foto...Maurizio Beretta,53 anni

Share/Save/Bookmark

0 commenti:

Posta un commento

Lettori fissi